Hai sempre desiderato un servizio fotografico per i primi giorni di vita del tuo bambino ma non sai da che parte cominciare!

A chi mi rivolgo? Dove trovo la persona giusta? Sarà in grado di maneggiare un neonato?

Sono dubbi leggittimi che arrivano nel momento in cui dovrai scegliere il tuo fotografo Newborn, a cui dovrai affidare la tua cosa più preziosa!

 

 

1 – LA FORMAZIONE

Assicurati che il tuo fotografo Newborn abbia la formazione adeguata per poter svolgere questo tipo di servizio. Non basta essere fotografi per svolgere un servizio fotografico Newborn ma si necessita di tante ore di formazione specifica per poter maneggiare un neonato in totale sicurezza. Non esitare a chiedere che tipo di formazione possiede, di solito chi è preparato sarà disposto a risolvere tutti i tuoi dubbi sul caso.

 

 

2 – QUESTIONE DI STILE

Scegliete lo stile che più vi piace! Ci sono fotografi Newborn che usano accessori come fiori o ceste e altri che con uno stile più minimal, dove il soggetto principale è il bambino e la sua immensa e tenera piccolezza. Nello stile life style sono molto importanti le foto con mamma e papà, quelle più emozionanti!

 

 

3 – CHIACCHIERA CON LUI

Dovrai affidare il tuo bambino nelle sue mani quindi è molto importante che tu possa fidarti di lui!

Parlaci, organizza una videochiamata se non puoi incontrarlo di persona, e dalle sue parole e il suo modo di porsi potrai capire che tipo di persona è. Affidati al tuo istinto e fai la tua scelta, di sicuro sarà quella giusta.

 

 

 

 

Se stai cercando un fotografo di gravidanza, neonati, bambini e famiglia a Bologna,  inviami una mail oppure scrivimi su  whatsapp al 3493179025.

Sarò felice di poterti raccontare come lavoro!

Olga Scotto ph – Fotografo neonati, gravidanza, bambini e famiglia Bologna.